L’estate in arrivo fa aumentare il desiderio di organizzare un viaggio e iniziare a prenotare le vacanze estive ma chi è disabile sa di dover affrontare una ricerca molto più minuziosa per trovare soluzioni adatte a sé. Niente paura, la Riviera Romagnola ha già dimostrato più volte di essere particolarmente pronta ad accogliere ogni tipologia di turista, offrendo servizi a misura e rispondendo ad ogni necessità con cordialità e sorriso. L’Emilia Romagna si è dimostrata una delle regioni più ospitali tanto da aver adeguato non solo numerosi lidi e hotel ma anche il centro storico per accogliere ogni tipologia di disabilità.
Tra le opzioni che vi consigliamo ci sono i paesi della Romagna che rispondono in modo concreto alle esigenze, proponendo strutture ricettive senza barriere architettoniche; una delle migliori mete è senza dubbio Milano Marittima che si distingue non solo per un numero elevato di alberghi adatti ma anche per un centro storico privo di barriere architettoniche e numerose spiagge altrettanto attrezzate. Qui puoi trovare un elenco di hotel per disabili a Milano Marittima che offrono non solo la presenza di una pedana all’ingresso e un ascensore sufficientemente spazioso per offrire totale libertà di movimento, ma anche stanze di design dotate di ogni comfort, piscina con accesso facilitato e convenzioni con spiagge attrezzate.
Perché scegliere Milano Marittima per le vacanze se si è disabili
La Romagna è una meta ambita per le ferie poiché offre un ottimo rapporto qualità prezzo prestando attenzione alle richieste dei clienti, offrendo servizi dedicati e pacchetti competitivi sul mercato. Milano Marittima si dimostra particolarmente attenta alle esigenze dei singoli ospiti, offrendo soluzioni di massimo comfort per chi è affetto da disabilità motorie o per chi utilizza la sedia a rotelle.
Milano Marittima propone alberghi di design divisi per categoria, offrendo maggiori comfort in base alle stelle, ma tutte le strutture ricettive con servizi per disabili sono accomunate da stanze spaziose per consentire i movimenti in totale libertà, ascensori di dimensioni idonee e bagni attrezzati. Gli hotel dimostrano poi grande sensibilità e propongono pacchetti suggerendo spiagge e lidi attrezzati che rendono più semplice l’organizzazione della vacanza.
Marcia in più di Milano Marittima è l’inclusività a 360 gradi che si avverte non solo nelle strutture ricettive e nel centro storico pedonale ma anche nei diversi locali: ristoratori, gestori di bar e locali oltre alla pedana all’ingresso e ai bagni accessibili offrono maggiore spazio per gli avventori facendo accomodare i turisti a tavoli più ampi e confortevoli. Molti hotel inoltre offrono un servizio navetta per chi giunge a Milano Marittima tramite treno, fermandosi alla stazione di Cervia che è la più vicina; per richiedere questo servizio sarà sufficiente segnalarlo all’operatore in fase di prenotazione.
Non eccessivamente lontano da Milano Marittima, anche organizzare una vacanza per disabili a Riccione è semplice: qui le strutture sono prive di barriere architettoniche e sono numerose le spiagge già pronte a ricevere i turisti con necessità di passerella per raggiungere le spiagge e godersi il mare. Dopo anni di investimenti il turismo senza barriere è sempre più fattibile grazie alle numerose strutture ricettive che si sono adeguate ma anche alle località che hanno dimostrato interesse e sensibilità risolvendo alcune problematiche concrete che i disabili dovevano affrontare.
Spiagge accessibili a Milano Marittima
Milano Marittima è una delle località balneari più attente ad offrire servizi a misura di viaggiatore e anche per quanto riguarda i servizi dedicati ai disabili non si tira indietro. I lidi rispondono alle esigenze in primis inserendo passerelle e sedie da mare ma non solo; sono molte le spiagge che offrono percorsi per ipovedenti e altre che si definiscono autismo-friendly. Secondo alcune ricerche l’Emilia Romagna è una delle regioni più sensibili e preparate ad offrire servizi idonei con stabilimenti davvero pronti ad accogliere i disabili, offrendo servizi differenti per ciascuna tipologia di disabilità. Le spiagge accessibili a Milano Marittima oltre ad una passerella e ai percorsi per ipovedenti offrono bagni adeguati muniti anche di una doccia sufficientemente spaziosa, la presenza di un parcheggio riservato nelle vicinanze e un accesso sicuro per arrivare in autonomia al proprio ombrellone.